Che cos'è un lifting non chirurgico?

RINGIOVANIRE IL VISO SENZA RICORRERE AL BISTURI

La comparsa dei segni di invecchiamento è un naturale processo evolutivo che coinvolge uomini e donne allo stesso modo.
La zona del corpo maggiormente esposta al passare del tempo è indubbiamente il viso, sede dei segni d’espressione, delle emozioni positive e negative, nonché specchio delle abitudini dell’individuo. La medicina estetica propone diversi trattamenti non invasivi per il ringiovanimento del viso: la ricerca di tecniche soft che evitino l’utilizzo del bisturi è in continuo aggiornamento.
L’obiettivo non è solo contrastare o attenuare la formazione di rughe, la perdita di volume e turgore della pelle e l’aumento della lassità, proponendo tecniche efficaci, ma anche la prevenzione.

Ogni anno milioni di persone, sia donne che uomini, optano per procedure minimamente invasive o non chirurgiche per ridurre la comparsa di rughe, rilassamento cutaneo e migliorare l'aspetto della loro pelle.
Un lifting non chirurgico, noto anche come ringiovanimento facciale, è una combinazione di trattamenti progettati per affrontare numerosi problemi facciali, senza la necessità di un intervento chirurgico invasivo.

Un lifting non chirurgico è un ottimo modo per affrontare i segni comuni dell'invecchiamento, tra cui rughe, perdita di volume e aumento della lassità cutanea.

I candidati per il lifting non chirurgico

Assodato che il paziente deve godere di uno stato di buona salute generale, esistono varie tipologie di candidati idonei ai trattamenti di ringiovanimento del viso.
Come affermato in precedenza, la medicina estetica per il ringiovanimento del viso, non deve essere considerata solo nel momento in cui si presentano evidenti segni di invecchiamento ma, al contrario, rappresenta un’importante fonte di prevenzione.
Il candidato ideale va, generalmente, dai 30 anni in su: lo specialista propone trattamenti ad hoc in base alla situazione del singolo individuo.

Quali sono i vantaggi dei trattamenti estetici non chirurgici?

I trattamenti di medicina estetica per il ringiovanimento del viso, oltre ad essere praticamente indolore, hanno l’enorme vantaggio di dare risultati visibili in tempi molto rapidi, senza sconvolgere la quotidianità del paziente.
L’azione poco invasiva dei trattamenti di medicina estetica per il ringiovanimento del viso consente di camuffare eventuali reazioni al trattamento che nel giro di qualche ora o poco più scompaiono. La medicina estetica per il ringiovanimento del viso, inoltre, essendo per lo più a carattere ambulatoriale, comporta meno rischi.
È bene sottolineare che i trattamenti di medicina estetica per il ringiovanimento del viso non hanno carattere definitivo, ma temporaneo: questo consente di rispettare il naturale processo di invecchiamento del volto, mantenendo un aspetto naturale e fresco.
Le procedure non invasive possono essere molto efficaci nel prendere di mira:

  • rughe e pieghe profonde
  • perdita di volume del viso
  • tono e consistenza della pelle

COSTI DEL LIFTING NON CHIURGICO

Rispetto ai lifting chirurgici, le procedure non chirurgiche o minimamente invasive rappresentano una frazione del costo.

TEMPI DI RECUPERO DEL LIFTING NON CHIURGICO

In generale, il tempo di recupero è notevolmente inferiore.
Con alcune procedure, è possibile tornare al lavoro lo stesso giorno, molti trattamenti non chirurgici richiedono meno di un'ora per essere completati.

Meno disagio

Rispetto a una procedura chirurgica, i trattamenti non chirurgici in genere hanno un'assistenza post-trattamento minima.
In molti casi, è possibile gestire qualsiasi disagio con farmaci antidolorifici da banco.

Meno rischi

Poiché non è necessaria l'anestesia generale o le incisioni di grandi dimensioni, le procedure estetiche non chirurgiche comportano in genere meno rischi.

Le procedure di lifting non chirurgico

L’ampia gamma delle attuali tecnologie e procedure disponibili per il ringiovanimento del viso consente di evitare di sottoporsi ad interventi chirurgici invasivi. Se il tuo obiettivo è ripristinare il tuo splendore giovanile, puoi utilizzare una combinazione di procedure non chirurgiche per ottenere un aspetto naturale senza intervento chirurgico, anche dopo i 60 anni.

ENDOLIFT

Il trattamento Endolift può rimodellare tutto il volto:
aiuta a correggere i piccoli cedimenti della cute e gli accumuli di grasso del terzo inferiore del viso (sottomento, guance, bocca, contorno mandibolare) e del collo.
Il calore selettivo indotto dal laser scioglie l’adipe, che fuoriesce dai microfori praticati nell’area trattata e, contemporaneamente, determina un’immediata retrazione cutanea.


 

BOTULINO

Quando si tratta di ridurre la comparsa di rughe e rughe, le terapie iniettabili come Botox e altre iniezioni di tossina botulinica sono tra le soluzioni migliori.
Grazie alla tossina botulinica è possibile ottenere un effetto di lifting non chiururgico eliminando le cosiddette zampe di gallina, alzando l’angolo della bocca, eliminando le rughe periorali e il solco mentale, inoltre è possbile migliorare l’aspetto del collo, eliminando le bande del platisma.


 

PRP VISO

La terapia con plasma ricco di piastrine (PRP) aiuta a migliorare la consistenza e il tono della pelle e rigenerando il collagene, aiuta a ridurre le rughe ed a ripristinare un colorito sano e giovanile.


 

LASER FRAZIONATO

La terapia anti invecchiamento con laser CO2 è in grado di contrastare i segni del tempo o altro genere d’inestetismo superficiale, con un approccio non chirurgico


 

INIEZIONI REVITALIZZANTI

Il trattamento Endolift può rimodellare tutto il volto:
aiuta a correggere i piccoli cedimenti della cute e gli accumuli di grasso del terzo inferiore del viso (sottomento, guance, bocca, contorno mandibolare) e del collo.
Il calore selettivo indotto dal laser scioglie l’adipe, che fuoriesce dai microfori praticati nell’area trattata e, contemporaneamente, determina un’immediata retrazione cutanea.

Questo tipo di tecnica, si avvale di sostanze riassorbibili biocompatibili, in grado di riattivare il metabolismo e il turnover cellulare, stimolando i fibroblasti nella produzione di nuovo collagene.


 

FILI DI SOSPENSIONE

I fili di sospensione permanenti sono dei veri e propri legamenti naturali in grado di integrarsi nei tessuti. Sono costituiti da materiali biocompatibili, in grado di sollevare i tessuti soggetti a cedimento in modo naturale e duraturo negli anni.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per prenotare una visita con un nostro Chirurgo plastico specialista

acconsento al trattamento
dei dati personali leggi l'informativa

LIFTING NON CHIRURGICO A MILANO

Tutti i trattamenti di ringiovanimento del viso tramite procedure di lifting non chirurgico vengono eseguiti da un team di medici specializzati presso la struttura di Equipe Clinica Estetica, in viale Abruzzi a Milano.

 

 

whtasapp
whtasapp
email