Liposuzione delle braccia con Lipolaser System

Liposuzione delle braccia

La liposuzione delle braccia è un intervento richiesto soprattutto dalle donne, che, dai trent’anni in su, sono particolarmente esposte all’accumulo adiposo localizzato in questa zona.
La formazione di adipe in eccesso a livello delle braccia, è determinata da diversi fattori legati allo stile di vita, ma anche alla natura femminile in sé. Il corpo di una donna, infatti, a differenza di quello maschile, tende a soffrire di accumuli adiposi nella regione delle braccia, rendendo la figura poco armoniosa anche nei soggetti magri per costituzione.
La liposuzione delle braccia è un intervento dai risultati molto soddisfacenti soprattutto nelle pazienti dotate di una certa elasticità della pelle, caratteristica che garantisce una risposta migliore alla retrazione cutanea.

 

 Accumulo adiposo a livello delle braccia: le cause

Le principali cause della formazione di grasso in eccesso a livello dei glutei sono:

  • Cedimento dei tessuti dovuto all'età
  • Vita sedentaria
  • Scarsa attività fisica
  • Alimentazione scorretta
  • Obesità

I candidati ideali per la liposuzione delle braccia

I candidati ideali per la liposuzione delle braccia sono soggetti dotati di una buona elasticità della pelle, non soffrono di particolari patologie e sono propositivi nel voler seguire le indicazioni del Chirurgo, soprattutto nella fase post operatoria.

 

Retrazione cutanea e liposuzione delle braccia con il metodo Lypolaser System

La retrazione cutanea postuma ad un intervento di liposuzione delle braccia, è strettamente legata al grado di elasticità della pelle della paziente e dalla tecnica di liposuzione utilizzata. Il metodo di liposuzione Lipolasersytem, grazie all’utilizzo del laser per lo scioglimento del grasso in eccesso, consente una retrazione dei tessuti maggiore rispetto alle altre tecniche.
Il laser, impostato su parametri specifici della tecnica Lipolaser System, determina una reazione di retrazione cutanea immediata e in continua evoluzione (fino a sei mesi dopo l’intervento), difficilmente ottenibile con altri tipi di trattamento. La liposuzione Lipolaser System, inoltre, annovera un buon numero di pazienti di età non più giovanissima, che hanno ottenuto una percentuale di retrazione cutanea al di sopra della media.
Oltre all’azione del laser, la scelta della guaina giusta e le tempistiche di utilizzo, rappresentano un aspetto di non poco conto: la guaina va indossata per almeno un mese dopo l’intervento di liposuzione, senza mai sottovalutare il suo contributo alla retrazione. Un altro elemento fondamentale per il riposizionamento dei tessuti nella nuova sede, è il massaggio postoperatorio con tecnica Vodder: uno specifico sistema di pressione che velocizza i tempi di guarigione e favorisce la retrazione cutanea.

 

Prezzo: € 1.900
Rateazione: € 79
Tempi di attesa: 15 gg.
Durata intervento: 45 min.
Ricovero: diurno (day hospital)
Rispresa normale attività: 2/3 giorni
Ripresa attività sportiva: 3 settimane
Evitare l'esposizione al sole per: 1 mese
Anestesia: locale con sedazione
Cause: cedimento dei tessuti dovuto all’eta’
vita sedentaria
scarsa attivita’ fisica
limentazione scorretta
obesita’
Retrazione cutanea: Migliore nei soggetti giovani, dovuta alla maggiore elesticità della pelle, buona nei soggetti meno giovani
Medicazioni: guaina elastica che arriva fino ai polsi, da tenere fissa per 3-4 giorni e poi ancora per 2-3 settimane solo durante il giorno
Linfodrenaggio: 10 sedute totali a cadenza settimanale a distanza di 4/5 gg dall’intervento