Chi siamo

Protagonisti del gruppo sono il Dottor Angelo Serraglio, Medico Chirurgo specializzato in medicina e chirurgia estetica, e la Dottoressa Maria Rita Andaloro, Medico Chirurgo specializzato in medicina estetica. Il Dott Serraglio e la Dott Andaloro, incarnano perfettamente la filosofia dell’Equipe estetica, basata su tre concetti fondamentali: passione, professionalità e continua ricerca.

Angelo Serraglio

Medico Chirurgo
specializzato in medicina e chirurgia estetica

Dott. Angelo Serraglio

Maria Rita Andaloro

Medico Chirurgo
specializzato in medicina estetica

Dottoressa Maria Rita Andaloro

 

 

 

La collaborazione tra questi due professionisti del settore, ha l’obiettivo di seguire il paziente in un percorso volto al raggiungimento di risultati concreti, senza stravolgere in maniera aggressiva il suo stile di vita.
L’esperienza ventennale dei nostri medici, è affiancata inoltre da professionisti del settore sportivo, che si occupano, se richiesto, di seguire il paziente nella fase di mantenimento.

Dottor Angelo Serraglio

Consegue il titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1981, dopo essersi specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, prosegue gli studi con un Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica presso l’Università di Milano e si diploma in Laserchirurgia Dermatologica presso l’Università Gemelli di Roma; è iscritto all’Albo dei Medici di Bergamo n. 3208.
Il Dott. Serraglio si distingue da subito per l’abilità nell’uso dei macchinari più all’avanguardia a disposizione della Medicina Estetica e, dopo anni di ricerca, mette a punto nel 2003 una nuova tecnica di liposuzione: LA LIPOSUZIONE LASER ASSISTITA - LIPO LASER SYSTEM. Un metodo innovativo, non invasivo, in grado di eliminare il grasso in eccesso senza lasciare cicatrici, annoverato tra le migliori tecniche degli ultimi tempi sull’Atlante Iconografico di Chirurgia e Medicina Estetica (Cavinato Editore International). La comprovata esperienza ventennale, lo porta a diventare Docente alla S.M.I.E.M. (Scuola Di Medicina Ad Indirizzo Estetico Di Milano) e presso l’ACADEMY SCHOOL OFPRACTICAL AESTHETIC
MEDICINE DI MILANO (ASPEM), ottenendo un grosso seguito da parte dei Medici della nuova generazione.
Da diversi anni impegnato nel settore della Ricerca, è oggi Vicepresidente nazionale della fondazione e della commissione scientifica dell’ ARMR (Associazione di Ricerca per le Malattie Rare).
La sua carriera, iniziata nel territorio Bergamasco più di vent’anni fa, si espande su tutto il territorio Nazionale a fianco della la Dottoressa Andaloro, con la quale, oltre a gestire diverse strutture ambulatoriali e collaborazioni su gran parte del territorio Italiano, ha fondato nel 2010 MCEITALIA, una società che si occupa di Medicina e Chirurgia Estetica a 360 gradi, che, nonostante sia nata da poco, vanta collaborazioni con grossi centri polispecialistici a MILANO, BERGAMO, OSIO SOTTO (BG), ROMA, FIRENZE e CATANIA.
Socio aderente S.I.C.P.R.E. (Società Italiana Di Chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva) e ASSECE (Società Europea Chirurgia Estetica), continua la sua luminosa carriera con la stessa filosofia che da sempre lo accompagna: passione, dedizione e massimo rispetto per i propri pazienti.

 

Dott.ssa Maria Andaloro

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1984 ed ottiene il diploma postuniversitario in Medicina Estetica presso la scuola Agorà di Milano.

Oltre ad essere Consulente Medico Esperto In Medicina Estetica, è Medico Chirurgo Odontoiatra socio AMDI (Ortodonzia Estetica).
La Dott.ssa Andaloro è Iscritta all’Albo dei Medici di Bergamo, n. 4393. Entrambi frequentano e tengono corsi d’aggiornamento a livello mondiale, per offrire servizi all’avanguardia e al passo coi tempi.

Specializzata nei Trattamenti Laser e Medicina Estetica.

Da diversi anni impegnata nel settore della Ricerca, è oggi Vicepresidente nazionale della fondazione LIONS.

EQUIPE ESTETICA

Equipe Estetica, è una realtà giovane che, dopo anni di analisi nell’ambito della medicina e della chirurgia estetica, ha deciso di creare una squadra di esperti del settore, concentrandosi principalmente sul tema dei chili di troppo.
La forma fisica è un cruccio che da sempre tormenta l’essere umano, diventando protagonista di studi approfonditi nei più svariati settori legati al benessere.
L’interesse in costante crescita verso soluzioni contro i chili di troppo, però, ha determinato un eccesso di informazione tale da generare molta confusione.
Il risultato è la nascita di correnti di pensiero spesso in contrasto fra loro, che portano alla conduzione di stili di vita che, a lungo andare, possono risultare addirittura nocivi.
Cosciente dello scenario odierno, l’Equipe Estetica, ha ideato un programma innovativo per la lotta contro il grasso in eccesso, dando vita ad un gruppo di esperti altamente qualificati, ciasuno dotato di un ruolo specifico e fondamentale.
Nell’era dei social, dove la figura del tuttologo ha assunto un ruolo ufficialmente riconosciuto, il paziente si trova di fronte a una serie di soggetti che si propongono come veri e propri guru del benessere, trovandosi completamente smarrito.
Medici Estetici, Chirurghi Estetici e Personal trainer, sono professioni in continua crescita e scegliere a chi rivolgersi è sempre più complesso, anche perchè, spesso, preferiscono non collaborare fra loro, costringendo il paziente a rivolgersi a più realtà, che, spesso, propongono programmi in contrasto fra loro.

L’Equipe Estetica nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma di riferimento che fornisca un servizio di collaborazione fra professionisti del benessere, in un percorso che segue il paziente verso il raggiungimento di un obiettivo.

Il servizio si propone sotto forma diretta e virtuale, in modo da non condizionare il paziente a recarsi sul posto per le varie sedute.Soltanto la parte chirurgica e di visita con lo specialista, richiedono, per ovvie ragioni, la presenza del paziente in loco.

L’Equipe estetica si propone come punto di riferimento per il paziente che desidera professionalità, attenzione e serietà a lungo termine.