Chi siamo

L’Equipe è una realtà innovativa che si occupa di Medicina e Chirurgia Estetica avvalendosi esclusivamente di personale di alto livello.
Gruppo giovane e dinamico, L’Equipe è una piattaforma che si occupa di selezionare i professionisti del settore Medico Chirurgico Estetico che, grazie alla loro esperienza e abilità riconosciute, si distinguono come fuoriclasse.

Oltre a rappresentare i migliori specialisti del settore, L’Equipe si occupa di fornire tutte le informazioni riguardo gli interventi di medicina e chirurgia estetica più innovativi ed efficaci del momento, consentendo al Paziente di ottenere tutte le informazioni necessarie per potersi mettere in contato diretto con il personale di riferimento.
Ogni Chirurgo e Medico Estetico facente parte dell’Equipe, è accompagnato da una squadra di professionisti del settore e vanta esperienza e professionalità certificate. 

Protagonisti del gruppo sono il Dottor Angelo Serraglio, Medico Chirurgo specializzato in medicina e chirurgia estetica, la Dottoressa Maria Rita Andaloro, Medico Chirurgo specializzato in medicina estetica e il Dottor Danilo Palmieri, Medico Chirurgo specializzato in medicina e chirurgia estetica. I nostri Dottori, incarnano perfettamente la filosofia dell’Equipe estetica, basata su tre concetti fondamentali: passione, professionalità e continua ricerca.

Protagonisti del gruppo sono il Dottor Angelo Serraglio, Medico Chirurgo specializzato in medicina e chirurgia estetica, la Dottoressa Maria Rita Andaloro, Medico Chirurgo specializzato in medicina estetica e il Dottor Danilo Palmieri, Medico Chirurgo specializzato in medicina e chirurgia estetica. I nostri Dottori, incarnano perfettamente la filosofia dell’Equipe estetica, basata su tre concetti fondamentali: passione, professionalità e continua ricerca.

Dott. Angelo Serraglio

Angelo Serraglio

Medico Chirurgo
specializzato in medicina e chirurgia estetica

Dottoressa Maria Rita Andaloro

Maria Rita Andaloro

Medico Chirurgo
specializzato in medicina estetica

Danilo Palmieri

Danilo Palmieri

Medico Chirurgo
specializzato in chirurgia e medicina estetica

Nadia Bernocchi

Nadia Bernocchi

Medico chirurgo - Ginecologo
specializzato in medicina e chirurgia estetica

Antonio Piazzalunga

Antonio Piazzalunga

Medico Chirurgo
specializzato in medicina estetica

Gennaro Grande

Gennaro Grande

Medico Chirurgo
specializzato in chirurgia e medicina estetica


Alessandra

Alessandra

Assistant Manager
Personal Trainer

Diana Bonafede

Diana

Operatrice del benessere
Specializzata Linfodrenaggio Vodder

Ester

Ester 

Operatrice del benessere
Specializzata Linfodrenaggio Vodder


Judita

Giuditta

Office Manager

Martina

Martina

Office Manager

 

 

La collaborazione tra questi professionisti del settore, ha l’obiettivo di seguire il paziente in un percorso volto al raggiungimento di risultati concreti, senza stravolgere in maniera aggressiva il suo stile di vita.
L’esperienza ventennale dei nostri medici, è affiancata inoltre da professionisti del settore sportivo, che si occupano, se richiesto, di seguire il paziente nella fase di mantenimento.


Dottor Angelo Serraglio

Consegue il titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1981, dopo essersi specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, prosegue gli studi con un Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica presso l’Università di Milano e si diploma in Laserchirurgia Dermatologica presso l’Università Gemelli di Roma; è iscritto all’Albo dei Medici di Bergamo n. 3208.
Il Dott. Serraglio si distingue da subito per l’abilità nell’uso dei macchinari più all’avanguardia a disposizione della Medicina Estetica e, dopo anni di ricerca, mette a punto nel 2003 una nuova tecnica di liposuzione: LA LIPOSUZIONE LASER ASSISTITA - LIPO LASER SYSTEM. Un metodo innovativo, non invasivo, in grado di eliminare il grasso in eccesso senza lasciare cicatrici, annoverato tra le migliori tecniche degli ultimi tempi sull’Atlante Iconografico di Chirurgia e Medicina Estetica (Cavinato Editore International). La comprovata esperienza ventennale, lo porta a diventare Docente alla S.M.I.E.M. (Scuola Di Medicina Ad Indirizzo Estetico Di Milano) e presso l’ACADEMY SCHOOL OFPRACTICAL AESTHETIC
MEDICINE DI MILANO (ASPEM), ottenendo un grosso seguito da parte dei Medici della nuova generazione.
Da diversi anni impegnato nel settore della Ricerca, è oggi Vicepresidente nazionale della fondazione e della commissione scientifica dell’ ARMR (Associazione di Ricerca per le Malattie Rare).
La sua carriera, iniziata nel territorio Bergamasco più di vent’anni fa, si espande su tutto il territorio Nazionale a fianco della la Dottoressa Andaloro, con la quale, oltre a gestire diverse strutture ambulatoriali e collaborazioni su gran parte del territorio Italiano, ha fondato nel 2010 MCEITALIA, una società che si occupa di Medicina e Chirurgia Estetica a 360 gradi, che, nonostante sia nata da poco, vanta collaborazioni con grossi centri polispecialistici a MILANO, BERGAMO, OSIO SOTTO (BG), ROMA, FIRENZE e CATANIA.
Socio aderente S.I.C.P.R.E. (Società Italiana Di Chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva) e ASSECE (Società Europea Chirurgia Estetica), continua la sua luminosa carriera con la stessa filosofia che da sempre lo accompagna: passione, dedizione e massimo rispetto per i propri pazienti.


Dott.ssa Maria Andaloro

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1984 ed ottiene il diploma postuniversitario in Medicina Estetica presso la scuola Agorà di Milano.

Oltre ad essere Consulente Medico Esperto In Medicina Estetica, è Medico Chirurgo Odontoiatra socio AMDI (Ortodonzia Estetica).
La Dott.ssa Andaloro è Iscritta all’Albo dei Medici di Bergamo, n. 4393. Entrambi frequentano e tengono corsi d’aggiornamento a livello mondiale, per offrire servizi all’avanguardia e al passo coi tempi.

Specializzata nei Trattamenti Laser e Medicina Estetica.

Da diversi anni impegnata nel settore della Ricerca, è oggi Vicepresidente nazionale della fondazione LIONS.


Dottor Danilo Palmieri

Consegue il titolo di in Medicina e Chirurgia nel luglio 2011 con votazione 110/110 e lode con tesi di laurea dal titolo “Il tumore micro-papillifero della tiroide”. Abilitazione all’esercizio della professione medica nella seconda sessione dell’ a.a. 2011 presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” con voto 268/270. Iscritto all'albo dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Avellino.

Vincitore del concorso come Specializzando in Chirurgia Generale presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Anestesiologico- Rianimatorie e dell’ Emergenza (Direttore Prof: Andrea Renda). Specializzazione in Chirurgia Generale, presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” in data 10.07.2017 con votazione 50/50 , di tipologia e durata conforme alle norme dell’Unione Europea (ex D.Lgs.n.257/91 e successivo D.Lgs.n.368/99) della durata di anni cinque. Socio della Società Italiana di Endoscopia Digestiva. Socio dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI)

Pubblicazioni: 

Complicated Diverticulitis in Kidney Transplanted Patients: Analysis, accettata da Transplantation Proceedings

I Polipi del Colon-Attualità e Strategie Terapeutiche, accettata da Ephemerides 2011

Lesioni Jatrogene dei vasi addominali in Chirurgia non Vascolare accettata da Ephemerides 2011

Traumi vascolari dell’ addome accettata da Ephemerides 2011

Chirurgia Proctologica Ambulatoriale-La Prevenzione delle Complicanze, accettata da Ephemerides 2011

Il Trattamento del Pneumotorace Spontaneo-Procedure Chirurgiche, accettata da Ephemerides 2011


Dottoressa Nadia Bernocchi

La Dott.ssa Nadia Bernocchi si è laureata in Scienze Biologiche con indirizzo fisiologico-biochimico presso l’Università degli Studi di Pavia in data 19 Luglio 1990. Successivamente ha conseguito la Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano il giorno 24 luglio 1996 e la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia in data 2 Novembre 2000. Durante il suo percorso di studi ha ottenuto anche la Laurea in Scienze Alimentari presso l’Università degli Studi di Milano, facoltà di agraria, in data 24/11/2008. Ha ricoperto l’incarico di docente di Scienze-Chimica-Biologia per l’anno scolastico 1991/1992 presso il Liceo artistico legalmente riconosciuto Cimabue. Nell’anno accademico ‘92/93 è stata docente di informatica, statistica e biologia presso la scuola per infermieri professionali, capo sala e tecnici sanitari di radiologia medica, associazione dei cavalieri italiani dell’ordine di Malta, c/o policlinico S. marco di Zingonia. Nel periodo 91-93 è stata assunta presso la ditta distributrice di Kits per la diagnostica medica Nulear Laser Medicine in qualità di Biologa. Nel periodo ‘97/99 ha collaborato con il centro di fecondazione medico-assistita diretto dal dott. A. Porcelli, ricercatore presso l’Università degli Studi di Novara, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’organizzazione del laboratorio Fivet-Icsi offrendo la propria collaborazione nella messa a punto dei protocolli operativi. Ha svolto presso il Centro di fisiopatologia della riproduzione umana dell’Istituto scientifico San Raffaele di Milano attività clinica e di ricerca. In particolare si e’ occupata in prima persona della iniezione intracitoplasmatica di gameti per cio’ che concerne l’attivita’ di laboratorio e ha preso parte all’attivita’ ambulatoriale per il monitoraggio e la stimolazione ovarica delle pazienti che si sottopongono a cure per la sterilita’ di coppia. Dal febbraio 2000 fino al maggio 2001 ha assunto l’incarico di dirigente medico di I livello c/o reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ “ospedale civile” di Vimercate ed ha prestato la sua consulenza in materia di fertilità e sterilità di coppia. Dal maggio 2001 fino al luglio 2009, ha ricoperto l’incarico di dirigente medico di II livello presso l’azienda ospedaliera degli Osperdali riuniti di Bergamo.in qualità di responsabile del centro Procreazione Medicalmente Assistita “Enrico Radici”, incarico a cui ha rinunciato per motivi familiari. Dal 2004 ha ricoperto l’incarico di responsabile del centro infertilità della clinica privata “Le Betulle”, incarico attualmente in essere. Dal marzo 2010 è consulente per la ginecologia ( menopausa e pavimento pelvico) e procreazione del CAM,centro analisi Monza, Monza. Dal febbraio 2011 al dicembre 2012 ha ricoperto l’incarico di dirigente medico di I livello presso la clinica convenzionata “Istituto Clinico Città Studi” Milano. Dal gennaio 2013 al dicembre 2013 ha prestato consulenza per la società “Tecnobios procreazione” s.r.l. Dal gennaio 2014 ha ricoperto l’incarico di responsabile del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica S. Carlo di Paderno Dugnano. e l’incarico di Responsabile del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Casa di Cura “Città di Udine”. Ha fatto parte del gruppo di lavoro degli esperti che hanno stilato le Linee guida della Regione Lombardia in materia di procreazione assistita.


Dottore Antonio Piazzalunga

 


Dottore Gennaro Grande

 

EQUIPE ESTETICA

Equipe Estetica, è una realtà giovane che, dopo anni di analisi nell’ambito della medicina e della chirurgia estetica, ha deciso di creare una squadra di esperti del settore, concentrandosi principalmente sul tema dei chili di troppo.
La forma fisica è un cruccio che da sempre tormenta l’essere umano, diventando protagonista di studi approfonditi nei più svariati settori legati al benessere.
L’interesse in costante crescita verso soluzioni contro i chili di troppo, però, ha determinato un eccesso di informazione tale da generare molta confusione.
Il risultato è la nascita di correnti di pensiero spesso in contrasto fra loro, che portano alla conduzione di stili di vita che, a lungo andare, possono risultare addirittura nocivi.
Cosciente dello scenario odierno, l’Equipe Estetica, ha ideato un programma innovativo per la lotta contro il grasso in eccesso, dando vita ad un gruppo di esperti altamente qualificati, ciasuno dotato di un ruolo specifico e fondamentale.
Nell’era dei social, dove la figura del tuttologo ha assunto un ruolo ufficialmente riconosciuto, il paziente si trova di fronte a una serie di soggetti che si propongono come veri e propri guru del benessere, trovandosi completamente smarrito.
Medici Estetici, Chirurghi Estetici e Personal trainer, sono professioni in continua crescita e scegliere a chi rivolgersi è sempre più complesso, anche perchè, spesso, preferiscono non collaborare fra loro, costringendo il paziente a rivolgersi a più realtà, che, spesso, propongono programmi in contrasto fra loro.

L’Equipe Estetica nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma di riferimento che fornisca un servizio di collaborazione fra professionisti del benessere, in un percorso che segue il paziente verso il raggiungimento di un obiettivo.

Il servizio si propone sotto forma diretta e virtuale, in modo da non condizionare il paziente a recarsi sul posto per le varie sedute.Soltanto la parte chirurgica e di visita con lo specialista, richiedono, per ovvie ragioni, la presenza del paziente in loco.

L’Equipe estetica si propone come punto di riferimento per il paziente che desidera professionalità, attenzione e serietà a lungo termine.

whtasapp
whtasapp
email