Rimodellamento cosce interne con Lipolaser System

Liposuzione alle cosce

Il grasso che si forma sulle cosce, si concentra all’esterno, all’interno e nella parte anteriore. Si tratta di un accumulo piuttosto sgradevole, data la sua evidenza e la difficoltà nell’eliminarlo. La soluzione per sconfiggere, efficacemente e senza dolore il grasso dalle cosce, è la liposuzione. Il metodo di liposuzione cosce targato Lipolaser System, rappresenta una strada verso il successo nella battaglia contro il grasso localizzato in questa zona, perché, grazie alle esclusive caratteristiche del suo procedimento, non solo può raggiungere l'eliminazione del grasso in eccesso, ma garantisce un’ottima retrazione del tessuto cutaneo, eliminando i ristagni liquidi, che determinano la formazione della cellulite.

Come affermato in precedenza, il grasso sulle cosce si localizza in tre diversi punti e non sempre si deve intervenire su tutti, poiché, chiaramente, dipende da caso a caso.

 

Liposuzione delle cosce interne

Una soluzione ad un inestesismo contro cui combattono moltissime donne.

 

La coscia anteriore rappresenta una fissazione per moltissime donne e, spesso, la si ritiene grossa per un semplice fattore muscolare, convinzione non sempre vera, che porta diverse donne a diffidare dall’attività fisica. La coscia anteriore è attraversata dal muscolo vasto mediale, retto del femore, vasto laterale e muscolo sartorio, ma l’accumulo adiposo si concentra a livello sovra muscolare, espandendosi su tutta la coscia anteriore. La sana attività fisica non è nociva, ma va calibrata in base alle caratteristiche muscolari, considerando la liposuzione alle cosce come unica soluzione al grasso in eccesso e non alla grandezza del muscolo, aspetto che va valutato dal Chirurgo in fase di visita.

La liposuzione alle cosce restituisce uniformità alla figura, valorizzando il profilo del muscolo.

Il grasso che si forma a livello della coscia interna, è un problema che colpisce un’altissima percentuale di donne. Si tratta di un quantitativo per la maggior parte dei casi minimo, ma piuttosto sgradevole alla vista e fastidioso per chi ne è soggetto, oltre che molto difficile da eliminare per mezzo di diete e attività fisica. I muscoli adduttori, che hanno sede in questa zona, sono inoltre scarsamente sollecitati nel quotidiano e necessitano di esercizi specifici, non sempre sufficienti a risolvere il problema.

L’interno coscia è un cruccio di moltissime donne, anche di corporatura magra, e eliminare il grasso da questa zona richiede parecchia pazienza e costanza nell’attività fisica specifica, da seguire anche nel caso di trattamenti estetici o chirurgici mirati. La liposuzione delle cosce interne, infatti, consente di svuotare la zona dall’accumulo adiposo, ma, chiaramente, non ha la funzione di restituire tonicità ad un muscolo poco sollecitato. Malgrado questo particolare, grazie alla liposuzione dell’interno coscia, si può ottenere un evidente miglioramento della zona e concentrarsi sull’allenamento del muscolo apprezzandone finalmente il risultato. Inoltre, grazie alle caratteristiche innovative del metodo Lipolaser System, la liposuzione della coscia interna può permettere un’ottima retrazione della pelle, escludendo lo sgradevole effetto cedimento legato all’aspirazione del grasso localizzato.

 

Il procedimento Lipolaser System per la liposuzione delle cosce interne

Per la maggior parte dei casi, la liposuzione all’interno coscia, secondo il metodo Lipolaser System, prevede una sola incisione, ma ci sono pazienti per le quali può essere necessaria una seconda incisione nella regione inguinale. In fase preoperatoria il Chirurgo disegna la zona da trattare creando una sorta di triangolo, la cui punta rappresenta il riferimento per l’incisione.

Una volta somministrata l’anestesia, abbinata, se richiesto, a sedazione, anche se, nel caso della sola liposuzione dell’interno coscia, essendo di durata decisamente breve, si può tranquillamente evitare e sopportare il fastidio. E’ cosa rara che si richieda la sola liposuzione delle cosce interne, ma possibile. Si procede dunque con l’infiltrazione della soluzione di Klein modificata secondo i parametri del metodo.

Segue lo scioglimento del grasso con la fibra laser: tre o quattro passaggi e l’eccesso adiposo si trasforma da solido a liquido.

L’azione della fibra laser è determinante per ottenere un’ottima retrazione della pelle, ma il Chirurgo deve stare attento a non superficializzare troppo, essendo lo strato cutaneo molto sottile.

Si passa all’aspirazione del grasso liquefatto, utilizzando cannule da 2 mm. La liposuzione delle cosce interne con metodo Lipolaser System termina con un ulteriore passaggio con la fibra laser.  

Per finire, applicata la medicazione, l’assistente fa indossare una guaina o una calza elastica da tenere fissa il piu’ possibile al fine di favorire la retrazione della cute.

 

 Le raccomandazioni post-operatorie

Come detto in precedenza, la richiesta di liposuzione delle cosce interne è piuttosto alta e riguarda donne di qualsiasi tipo di fisicità. La visita conoscitiva e il successive esame obiettivo, rappresentano due step molto importanti e richiedono particolari accorgimenti da porte del Chirurgo.

Questa zona, infatti, è spesso caratterizzata da flaccidità cutanea e ipotonia muscolare.  Compito del Chirurgo è chiarire a priori che la retrazione  cutanea ottenuta con la liposuzione delle cosce interne sarà inferiore rispetto a quella che si ottiene con la liposuzione della coscia esterna. Inoltre, è fondamentale sottolineare che la liposuzione consente un miglioramento, ma occorre fare tanta attività fisica per tonificare i muscoli della coscia interna, specie gli adduttori. 

In fase di visita per la liposuzione delle cosce interne, è prassi eseguire il test del pizzicotto, metodo che consiste nel pizzicare la cute del dorso della mano per poi lasciare che si ridistenda da sola nella posizione originale. Questa semplice ma fondamentale manovra, permette al Chirurgo di  definire il grado di elasticità  della paziente. 

Un altro passaggio importante è la valutazione accurata del grado di cedimento delle zone da trattare, specie appunto in vista di una liposuzione delle cosce interne. A seguito di questi esami, il Chirurgo è tenuto ad informare i pazienti circa il grado di retrazione che possono ottenere con la liposuzione delle cosce interne.

Prezzo: € 1.900
Rateazione: € 79
Tempi di attesa: 15 gg.
Durata intervento: 45 min.
Ricovero: diurno (day hospital)
Rispresa normale attività: 2/3 giorni
Ripresa attività sportiva: 3 settimane
Evitare l'esposizione al sole per: 1 mese
Anestesia: locale con sedazione
Cause: alimentazione scorretta
scarsa attivita’ fisica
predisposizione fisica
obesita’
Retrazione cutanea: Ottima
Medicazioni: Guaina o calza elastica da tenere fissa il piu’ possibile per favorire la retrazione della cute
Linfodrenaggio: 10 sedute totali a cadenza settimanale a distanza di 7 gg dall’intervento