Domande e risposte
clicca le domande per visualizzare le risposte


Liposuzione cosce interne

Quali sono i benefici del linfodrenaggio manuale a seguito dell’intervento di liposuzione alle cosce anteriori?

Lipolasersystem, oltre a proporre un metodo innovativo di liposuzione, si prende cura del paziente in fase post operatoria con delle sedute di linfodrenaggio manuale studiato appositamente per la tecnica in questione. Il linfodrenaggio, infatti, eseguito secondo specifiche manovre, consente di velocizzare i tempi di recupero dalla liposuzione alle cosce anteriori, rendendo completo il percorso verso una nuova ed armoniosa forma della gamba. Questo tipo di massaggio favorisce il drenaggio, la retrazione dei tessuti, la scomparsa di eventuali lividi postoperatori e lo scioglimento di eventuali aderenze. Il linfodrenaggio è espressamente consigliato dal Chirurgo in fase di visita conoscitiva. Per la liposuzione delle cosce anteriori si consiglia un ciclo di dieci sedute a cadenza settimanale.

l metodo Lipolasersystem per la liposuzione delle cosce anteriori, richiede tempi di recupero piuttosto rapidi. Dopo uno o due giorni di riposo, infatti, è possibile tornare alla propria attività lavorativa. Per quanto riguarda l’attività fisica, invece, è consigliato attendere almeno 15-20 giorni dall’ntervento di liposuzione alle cosce anteriori. Il Chirurgo consiglia sempre di iniziare a fare delle passeggiate già dopo due giorni.

Il linfodrenaggio consigliato nel post intervento è un particolare massaggio studiato appositamente per il metodo Lipolasersystem e, per quanto la paziente sia assolutamente libera di scegliere se farlo o meno, il Chirurgo consiglia delle sedute, specie per una zona particolarmente soggetta a flaccidità cutanea. Il linfodrenaggio post operatorio, va eseguito a distanza di almeno 7 giorni dall’intervento di liposuzione alle cosce interne, e ha la funzione di velocizzare la guarigione dall’intervento di liposuzione delle cosce interne e favorire l’aderenza dei tessuti.

Dopo uno o due giorni di riposo dall’intervento di liposuzione alle cosce interne, è possibile riprendere la normale attività lavorativa, l’attività fisica dopo 15-20 giorni e le passeggiate già dopo due giorni, apprezzando praticamente da subito l’assenza di quel fastidioso sfregamento dovuto all’eccesso di grasso nella zona.

La fase chirurgica dell’intervento di liposuzione alle cosce interne con metodo Lipolasersystem ha una durata di circa 45 minuti. Il paziente, a seguito del colloquio post operatorio con il Chirurgo, può tornare tranquillamente a casa.Si raccomanda, soprattutto in caso di leggera sedazione, di venire accompagnati.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per prenotare una visita con un nostro Chirurgo plastico specialista

acconsento al trattamento dei dati personali - leggi l'informativa