Liposuzione ai glutei con Lipolaser System

Liposuzione ai glutei

Il grasso localizzato sui glutei, è un inestetismo che, come noto, colpisce la maggior parte delle donne. L’accumulo adiposo a livello dei glutei, risulta difficile da eliminare, poichè, interessa una zona costituita da uno dei muscoli più forti del corpo: la sola attività física rischia di determinare un ulteriore ingrossamento e un allenamento sbagliato potrebbe provocare la formazione di cellulite localizzata. 
Oltre ad uno stile di vita poco sano, la postura scorretta può essere un altro fattore determinante del ristagno di liquidi nella zona dei glutei. La liposuzione ai glutei può essere la strada giusta per ritrovare la complessiva armonía della figura. 
La liposuzione ai glutei con il metodo Lipolaser System, oltre ad eliminare il grasso in eccesso in modo soft, grazie all’azione del laser, è in grado di attivare la retrazione cutánea e combattere la stagnazione di liquidi, migliorando o addirittura eliminando la cellulite localizzata.

 

 Accumulo adiposo a livello dei glutei: le cause

Le principali cause della formazione di grasso in eccesso a livello dei glutei sono:

  • Alimentazione scorretta
  • Scarsa attivita’ fisica
  • Predisposizione fisica
  • Obesita’

Cambiare stile di vita per risolvere il problema è fondamentale, ma spesso non sufficiente: la liposuzione, per la maggior parte dei casi, risulta determinante.

La liposuzione ai glutei: informazioni utili

La liposuzione ai glutei richiede particolare attenzione da parte del Chirurgo, perché, per ottenere un risultato ottimale, bisogna valutare bene caso per caso. Il gluteo, infatti, è un muscolo e la paziente deve essere consapevole che il risultato estetico della liposuzione ai glutei dipende anche dalla conformazione fisica: la liposuzione ai glutei serve a eliminare definitivamente il grasso in eccesso, ma non agisce sul muscolo! Il che significa che, se l’obiettivo è, oltre ad eliminare il grasso in eccesso, alzare il gluteo “cadente”, la liposuzione ai glutei va abbinata ad altri trattamenti estetici. 
E’ molto importante, inoltre, individuare la quantità di grasso da aspirare e dove aspirarne di più o di meno, al fine di dare un aspetto naturale ai glutei, evitando avvallamenti o asimmetrie, che sono il motivo principale delle lamentele successive ad un intervento di liposuzione ai glutei.

 

Grasso in eccesso o lassita’ muscolare?

La liposuzione ai glutei non è una soluzione adatta a tutti: il Chirurgo, seguendo una prassi specifica in fase di anamnesi, è in grado di stabilire il percorso migliore per il soggetto in esame. La visita per la liposuzione ai glutei, deve essere eseguita con la paziente in piedi: la contrazione muscolare in questa posizione, consente di valutare lassità e accumulo adiposo nella metà esterna dei glutei e al di sotto della piega glutea.
Dopo un’attenta valutazione, in presenza di grasso in eccesso, occorre trattare la zona, altrimenti bisogna stare attenti, perché con la liposuzione ai glutei si rischia di assottigliare ulteriormente il tessuto cutaneo, dando origine ad una piega antiestetica.

 

Liposuzione ai glutei: la retrazione cutanea

La retrazione cutanea a seguito della liposuzione ai glutei, è un altro fattore da non sottovalutare. Il grasso nella zona glutea, ha un’importanza fondamentale: se se ne elimina troppo con la liposuzione, si rischia di fare danni.

Per questo motivo, i glutei devono essere trattati con molta attenzione: un’eccessiva retrazione della zona, andrebbe ad accentuare ancor di più il profilo laterale della coscia.

Oltre all’attenzione del Chirurgo in fase operatoria, la cura della zona nel postoperatorio da parte della paziente è determinante per il risultato. Il paziente deve impegnarsi a mantenere la guaina o la calza elastica secondo le tempistiche indicate e sottoporsi al ciclo di sedute di massaggi linfodrenanti con metodo vodder, in modo da favorire la retrazione dei tessuti, riattivare il sistema linfatico.

Durata dell’intervento di liposuzione ai glutei

I tempi operatori per il solo trattamento dei glutei, si aggirano attorno ai 90 minuti. Dopo l’intervento di liposuzione ai glutei, il paziente viene dimesso e, una volta rimossa la medicazione (dopo 48 ore), può tornare alla propria quotidianità.

 

Il metodo Lipolaser System per la liposuzione dei glutei: una scelta adatta a tutti?

  • La liposuzione ai glutei non è una soluzione adatta a tutti: il Chirurgo, seguendo una prassi specifica in fase di anamnesi, è in grado di stabilire il percorso migliore per il soggetto in esame
  • La visita per la liposuzione ai glutei, deve essere eseguita con la paziente in piedi: la contrazione muscolare in questa posizione, consente di valutare lassità e accumulo adiposo nella metà esterna dei glutei e al di sotto della piega glutea
  • Dopo un’attenta valutazione, in presenza di grasso in eccesso, occorre trattare la zona, altrimenti bisogna stare attenti, perché con la liposuzione ai glutei si rischia di assottigliare ulteriormente il tessuto cutaneo, dando origine ad una piega antiestetica
Prezzo: € 1.900
Rateazione: € 79
Tempi di attesa: 15 gg.
Durata intervento: 90 min.
Ricovero: diurno (day hospital)
Rispresa normale attività: 2/3 giorni
Ripresa attività sportiva: 3 settimane
Evitare l'esposizione al sole per: 1 mese
Anestesia: locale con sedazione
Cause: alimentazione scorretta
scarsa attivita’ fisica
predisposizione fisica
obesita’
Retrazione cutanea: Ottima
Medicazioni: Guaina o calza elastica da tenere fissa il piu’ possibile per favorire la retrazione della cute
Linfodrenaggio: 10 sedute totali a cadenza settimanale a distanza di 7 gg dall’intervento