Liposuzione fianchi con Lipolaser System

Liposuzione ai fianchi

L’accumulo di grasso sui fianchi, è un inestetismo che colpisce sia uomini che donne. Comunemente definito “maniglie dell’amore”, il grasso sui fianchi, oltre ad essere per natura difficile da eliminare, è uno degli inestetismi meno tollerati, poiché poco camuffabile e più esposto di altre zone al contatto. L’intervento di liposuzione ai fianchi, è una valida soluzione a questo tipo di inestetismo. Sul mercato sono moltissime le proposte alternative alla chirurgia, ma spesso la loro efficacia risulta parziale, per lo meno nel breve periodo. L’interesse “commerciale” per questa zona, è dovuta anche al fatto che l’accumulo adiposo a livello dei fianchi, interessa non solo pazienti in sovrappeso, ma anche un’altissima percentuale di soggetti “magri”, che prima di scegliere la strada della chirurgia, tentano svariati percorsi alternativi.

 

 Le cause che determinano la formazione di grasso localizzato nella zona dei fianchi

I fianchi sono un punto di accumulo adiposo che interessa indistintamente uomini e donne, ecco un elenco delle cause principali:
  • Vita sedentaria
  • Scarsa attivita’ fisica
  • Alimentazione scorretta
  • Conformazione fisica
  • Obesita’

 

Modellare i fianchi con la liposuzione

La liposuzione ai fianchi rappresenta una soluzione reale e immediata ad un inestetismo difficile da eliminare avvalendosi esclusivamente di attività fisica e dieta.
Per eliminare il grasso localizzato a livello dei fianchi, infatti, bisogna essere in grado di combinare attività fisica mirata e dieta con una certa costanza e, spesso, i risultati tardano ad arrivare.
La liposuzione ai fianchi, elimina gli adipociti localizzati, impedendo loro di riformarsi nella stessa sede, restituendo armonia alla figura.
Scegliere di sottoporsi alla liposuzione ai fianchi non significa optare per la via più facile, soprattutto per i soggetti obesi, ma intraprendere un percorso ben preciso: l’intervento chirurgico, infatti, deve essere visto come un punto di partenza per dedicare al proprio corpo una cura costante.
Scegliere la via della liposuzione per eliminare il grasso a livello dei fianchi, consente di apprezzare il cambiamento in tempi brevi e, di conseguenza, stimola a mantenere il risultato, scegliendo un nuovo stile di vita, senza percepirlo come un sacrificio.

 

Il metodo Lipolaser System per la liposuzione dei fianchi: una scelta adatta a tutti?

  • Come affermato in precedenza, l’accumulo adiposo a livello dei fianchi riguarda sia soggetti maschili che femminili, caratterizzati da corporature di varia natura. La zona dei fianchi, infatti, è per natura soggetta all’accumulo di grasso in eccesso, interessando anche le fisicità più esili
  • Per questo motivo, la liposuzione ai fianchi, essendo un intervento chirurgico, è vista come una scelta drastica ed eticamente scorretta per i soggetti “magri”
  • Il metodo di liposuzione Lipolaser System, grazie al suo particolare approccio soft, smentisce queste credenze e si propone come opzione adatta a tutti i tipi di fisicità
  • La liposuzione Lipolaser System è una tecnica ben lontana dalla tradizionale liposuzione e richiede tempistiche straordinariamente brevi a partire dalla fase operatoria, che, per quanto concerne i fianchi, si aggira attorno ai 60 minuti.

 

Prezzo: € 1.900
Rateazione: € 79
Tempi di attesa: 15 gg.
Durata intervento: 1 ora
Ricovero: diurno (day hospital)
Rispresa normale attività: 2/3 giorni
Ripresa attività sportiva: 3 settimane
Evitare l'esposizione al sole per: 1 mese
Anestesia: locale con sedazione
Cause: vita sedentaria
scarsa attivita’ fisica
alimentazione scorretta
conformazione fisica
obesita’
Retrazione cutanea: Ottima
Medicazioni: Guaina elastica da tenere fissa per 3-4 giorni e poi ancora per 2-3 settimane solo durante il giorno
Linfodrenaggio: 10 sedute totali a cadenza settimanale a distanza di 7 gg dall’intervento