Liposuzione alle ginocchia con Lipolaser System

Liposuzione alle ginocchia

L’accumulo di grasso a livello delle ginocchia, è un inestetismo che colpisce in modo particolare i soggetti di sesso femminile. Il grasso in questa zona è, per natura, piuttosto difficile da eliminare.
L’accumulo adiposo alle ginocchia, può essere risolto velocemente ricorrendo alla liposuzione. Il metodo di liposuzione Lipolaser System, consente un approccio soft e di breve durata e, grazie alla particolare procedura, i risultati sono apprezzabili in tempi piuttosto rapidi.

 

 Le cause che determinano la formazione di grasso localizzato nella zona delle ginocchia

Le ginocchia sono un punto di accumulo adiposo che interessa maggiormente le donne, ecco un elenco delle cause principali:
  • Alimentazione scorretta
  • Scarsa attivita’ fisica
  • Dimagrimento improvviso
  • Predisposizione fisica
  • Obesita’

I vantaggi della liposuzione alle ginocchia

Prendere la decisione di sottoporsi ad un intervento chirurgico, genera sempre qualche timore. Oltre alla paura per il fatto di entrare in una sala operatoria, l’ansia che qualcosa vada storto e non si ottenga il risultato desiderato non abbandona il paziente fino alla completa guarigione. Scegliere la strada della liposuzione, spesso non è la prima direzione che intraprende chi ha un problema di grasso localizzato, soprattutto se si tratta di una zona di piccole dimensioni come il ginocchio.
In genere, anche per una questione di portafoglio, oltre che di ansia da bisturi, si prova a eliminare il problema avvalendosi di creme specifiche e esercizi in palestra. La fase successiva è passare a massaggi e tecniche estetiche mirati, che, nonostante diano dei risultati, richiedono una certa pazienza per poterli apprezzare e spesso si tratta solo di un miglioramento.
Sono molti i motivi per cui è un’ottima idea quella di sottoporsi alla liposuzione alle ginocchia e il primo è la pura esigenza di eliminare in breve tempo un aspetto del proprio corpo vissuto come un difetto. Oltre al tempo, un altro vantaggio della liposuzione alle ginocchia è il risultato definitivo: gli adipociti eliminati e livello locale tenderanno a prediligere zone diverse dal ginocchio per riprodursi. La liposuzione alle ginocchia, per l’immediatezza del risultato, si rivela, inoltre, un risparmio rispetto all’acquisto di innumerevoli prodotti cosmetici e trattamenti estetici mirati.
Se si sceglie il metodo di liposuzione giusto e ci si mette nelle mani di personale qualificato, il risultato sarà naturale, l’intervento indolore e l’attesa di apprezzare una nuova silhouette minima.

 

I rischi di un intervento di liposuzione alle ginocchia

Nonostante la liposuzione alle ginocchia sia un intervento di breve durata e la quantità di grasso in eccesso minima, è bene conoscerne i rischi, che, tendenzialmente sono legati al tipo di tecnica utilizzato e, soprattutto all’esperienza del Chirurgo a cui ci si affida. In primo luogo, è bene che, in fase di visita, il Chirurgo analizzi attentamente il problema valutando se si tratta di grasso in eccesso o conformazione ossea grossa, informando il paziente del risultato ottenibile in base alla sua fisicità.
Sempre in fase di visita, viene analizzata la gamba nel suo complesso, poiché, spesso, chi presenta grasso localizzato a livello del ginocchio, necessita di una liposuzione alle ginocchia abbinata a cosce e, a volte, anche ai polpacci per ottenere un risultato naturale. Per quanto riguarda l’intervento, la paziente deve essere informata circa la tecnica utilizzata, per mezzo di spiegazioni verbali, illustrazioni cartacee e video, e degli eventuali limiti del metodo scelto.
Durante la fase chirurgica della liposuzione alle ginocchia, il Chirurgo deve prestare particolare attenzione nella regione sovra-rotulea, poichè un’eccessiva aspirazione del grasso localizzato in questa zona, può determinare una ptosi cutanea (cedimento) nella parte anteriore della coscia. Ultimo fattore di rischio, ma non per importanza, è l’utilizzo di cannule dalle dimensioni troppo grandi, che, oltre ad essere inappropriate e pericolose per una regione così piccola, portano ad un’eccessiva aspirazione di grasso e lasciano segni indesiderati.

Prezzo: € 1.900
Rateazione: € 79
Tempi di attesa: 15 gg.
Durata intervento: 30 min.
Ricovero: diurno (day hospital)
Rispresa normale attività: 2/3 giorni
Ripresa attività sportiva: 3 settimane
Evitare l'esposizione al sole per: 1 mese
Anestesia: locale con sedazione
Cause: alimentazione scorretta
scarsa attivita’ fisica
Retrazione cutanea: Ottima
Medicazioni: Calza elastica da tenere fissa il piu’ possibile per favorire la retrazione della cu