ACQUA CALDA E LIMONE LA MATTINA: Un prezioso segreto di bellezza

pubblicato il in Bellezza

Nonostante alcuni storcano ancora il naso di fronte al beverone miracoloso, acqua calda e limone la mattina a stomaco vuoto, sono un’abitudine sempre più diffusa per i riconosciuti effetti positivi.

DEPURA E DISINFETTA

È scientificamente provato che bere un bicchiere di acqua calda e limone la mattina, a stomaco vuoto, sia un’ottima abitudine per il corretto funzionamento delle attività intestinali.

Questa pratica quotidiana, infatti, determina un evidente miglioramento del metabolismo; favorisce l’eliminazione delle sostanze tossiche e la conseguente depurazione dell’organismo; conferisce maggiore luminosità al tessuto cutaneo.

LE PROPRIETÀ DEL LIMONE

Molti di voi avranno provato più volte a bere la “pozione magica dei vip”, ma con scarsi risultati. In effetti, l’amaro in bocca di prima mattina non è particolarmente piacevole, ma, conoscendo le proprietà di questo frutto, forse si può chiudere un occhio. Il limone, infatti, è in grado di contrastare i radicali liberi; riduce il senso di f ame; potenzia le difese immunitarie. La sua natura acida, inoltre, funge da gastroprotettore, riducendo eventuali bruciori di stomaco. Il succo di limone, diluito in acqua tiepida, è, inoltre un diuretico molto efficacie, in grado di contrastare eventuali situazioni di ritenzione.

UNO STILE DI VITA

Bere acqua e limone, dunque, è una pratica molto consigliata: il segreto per godere dei benefici è farne uno stile di vita. Nonostante l’azione “miracolosa”, molti si rifiutano di farne un’abitudine a causa del sapore particolarmente amaro. Ma forse vale la pena provare!

D’altronde, sono diversi i consigli degli esperti che sembrano improponibili per la nostra indole: praticare quotidianamente attività fisica, per esempio, sembra un ostacolo insormontabile per molti, ma, una volta provato, risulta impossibile farne a meno.

Abituarsi al benessere richiede spesso fatica, ma, in fondo, basta un piccolo sforzo per far sì che diventi un piacere!

whtasapp
whtasapp
email